Cerca
Close this search box.

Lavezzi ad Abidal: “Eric vincerai la tua battaglia!”

Per Abidal trapianto di fegato, Barcellona sotto choc

«Eric è una stella. E le stelle non si spengono». I fan blaugrana, i fan del calcio, del bel calcio fanno i conti da ieri con altro dramma. Quello che ha colpito ancora il difensore francese del Barcellona Eric Abidal. Uno choc per il grande campione: trapianto di fegato. Abidal, operato di tumore al fegato un anno fa, deve ritornare sotto i ferri. «Nelle prossime settimane – informa il sito del Barcellona – il calciatore sarà sottoposto a trapianto di fegato, data l’evoluzione del suo processo epatico». Su richiesta di Abidal, il club invita al rispetto della sua privacy.
Una storia agghiacciante. Eric, scoperta la malattia era stato operato per poi rientrare nel Barcellona dopo soli 47 giorni e vincere la Champions League nella finale contro il Manchester United. Tutti lo abbiamo visto lo scorso maggio sgroppare in campo. La vita che trionfava. E che dire del capitano del BarÇa Carles Puyol: si sfilò la fascia dal braccio e la diede ad Abidal e gli fece alzare per primo la coppa.
Ora i compagni del Camp Nou fanno quadrato. «È un colpo molto duro e ora si ripete. Ma questo ci renderà più forti, lui ce l’ha fatta e ce la farà di nuovo» dice Puyol. Squadra informata dal tecnico Guardiola. Puyol lo dice chiaro «lo spogliatoio è scosso ma la squadra è unita. Eric è un esempio per tutti e ci renderà più forti. È stato Abidal, che è motivato e ha grande forza, a incoraggiarci».
I giocatori e Guardiola gli hanno parlato, «ma quello che ci siamo detti rimarrà nello spogliatoio», dice Puyol.
Che saggio il catalano Carles. Altro grande campione dentro e fuori campo. «Tornerai e sarai il migliore» ha scritto il compagno Piquè. «Non sei solo», aggiunge Iniesta. Il capitano dei ”nemici” del Real Madrid, il portiere Iker Casillas gli ”twitta”: «Il colore della maglia non conta, conta la persona, Forza Abidal!». E la stella del Napoli Ezequiel Lavezzi gli dedica «Un grande abbraccio virtuale ad Abidal… convinto che vincerai anche questa battaglia». Un tifoso madridista promette: «Quando il Real vincerà la Liga chiederemo a te di alzare il trofeo: coraggio Abidal!». I fan guardano al cielo «forza Eric, le stelle non si spengono».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.