Cerca
Close this search box.

L’Avellino pareggia a Trapani e vince la Supercoppa di Lega Pro. Bariti entra nella ripresa

L'altro azzurro Izzo è assente per infortunio

L’Avellino conquista la Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione. Gli irpini ottengono il trofeo in trasferta, a Trapani, dopo l’1-1 rimediato al “Partenio”. Ha sbloccato il match al 10′ Arini, autore di una splendida conclusione a distanza. Il valido mediano della formazione di Rastelli vanta un passato nelle giovanili azzurre, nella Berretti di Vitale che vinse il primo trofeo dell’era De Laurentiis nel 2004-05. Nella ripresa al 57′ il Trapani trova il pareggio con Spinelli, bravo ad approfittare di un errore di Zappacosta. Tre minuti il Trapani resta in 10 per l’espulsione di Filippi che, già ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo per qualche parola di troppo. Rastelli s’affida alle sostituzioni, entra anche Bariti, esterno di proprietà del Napoli in prestito all’Avellino, al 69′ al posto di Herrera. L’altro azzurro Izzo è assente per infortunio. Al 73′ Pagliarulo devia con il braccio una conclusione di Bittante; l’arbitro assegna il calcio di rigore e Castaldo trasforma con freddezza. Mancosu trova il gol del 2-2 al 79′, il Trapani produce un assedio finale sfiorando due volte la rete del trionfo. E’ prima Millesi a salvare sulla linea e poi Mancosu a fallire una sorta di rigore in movimento.

Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.