Da settimane l’Australia è devastata dagli incendi. Ad oggi si stima che le fiamme abbiano bruciato un’area grande oltre 84 mila chilometri quadrati, una superficie superiore a quella di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta messe insieme. Bisogna intervenire dunque, ciascuno nel suo piccolo. Lo sa bene Mathew Ryan che, prima di essere il portiere del Brighton e della Nazionale del suo paese, è un ragazzo di 27 anni nato a Plumpton, a 46 chilometri a ovest del quartiere centrale degli affari di Sydney.
Impossibile dunque restare indifferente. Gioca in Premier League, ma conta 58 presenze con l’Australia. A casa, insomma, ci torna spesso. Niente parate, qui serve attaccare il problema. Per questo Ryan ha deciso di donare 500 dollari australiani (pari a 310 euro) per ogni parata che sarà effettuata dai portieri nel prossimo weekend di Premier League.
Lo ha annunciato su Twitter, sperando che i suoi colleghi facciano benissimo nella prossima giornata. Il suo Brighton se la vedrà in trasferta con l’Everton di Ancelotti, contro cui servirà una prestazione eccellente per avere la meglio. A partire da Ryan, per cui sarà sicuramente una partita diversa da tutte le altre. Lui che da bambino alle 4 di notte era seduto davanti alla tv a guardare il calcio dei grandi.
“Non diventerò mai così bravo”, si ripeteva. Alto poco più di 180 centimetri, ne ha dovuti saltare di ostacoli. Tante bocciature, i “no” di Tottenham e West Bromwich a frenarlo. Ma non ad abbatterlo. Ora è grande, sul campo e fuori. La sua Australia lo sa bene.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro