Cerca
Close this search box.

L’assalto di Real Madrid e Bayern: Cavani conteso dalle big

L’uruguaiano uomo mercato e si attende la decisione di Mazzarri sul rinnovo

Il tormentone Cavani prosegue. Ogni giorno si aggiunge una pagina. Sarà così fino a giugno e oltre, quando partiranno ufficialmente le trattative di mercato. Il Matador a inizio settimana aveva confermato un concetto espresso da sempre e cioè di non «poter promettere niente se non il massimo, fino all’ultimo giorno, in una squadra e in una città che mi hanno dato tanto». Ieri a Rai Sport 1 è intervenuto Claudio Anellucci, uno dei suoi procuratori (l’altro Triulzi è annunciato a Castelvolturno). «Edinson non ha mai detto di voler lasciare il Napoli ma è giusto che un giocatore come Cavani abbia voglia di vincere, quindi chiedersi quali siano le aspettative del proprio club per il futuro è più che normale».
Cavani seguito dai top club europei: il Real Madrid in testa, e a seguire Manchester City, Bayern e Chelsea. Sono questi i quattro top club che potrebbero decidere di sferrare l’assalto al Matador. Dalla Germania è rimbalzata nuovamente con insistenza la voce del Bayern Monaco, il nuovo tecnico Guardiola, ex Barcellona, lo vedrebbe in cima alla sua lista dei desideri. Il club, secondo i media locali, sarebbe pronto a versare 55 milioni di euro. «Fa piacere – ha proseguito Anellucci – pensare ci sia tutto questo interesse su di lui, significa che sa facendo molto bene. Il presidente ha parlato di settanta milioni e credo anch’io che questa possa essere la giusta valutazione del giocatore».
Cavani applauditissimo al San Paolo durante l’allenamento dai tifosi azzurri, concentrato ora si queste ultime sei partite per tagliare il traguardo dei cento gol in maglia azzurra. E ovviamente anche tentato dalla prospettiva di poter giocare in un grandissimo club come il Real Madrid, quella che è poi anche l’ambizione sottolineata di recente dal papà Luis Cavani e confermata dal fratello Guglielmone. Una storia ancora tutta da scrivere ma è ovvio che il Napoli deve cominciare a pensare all’eventuale sostituto: Dzeko del Manchester City e Osvaldo della Roma sarebbero i preferiti di Mazzarri. La società azzurra segue tra gli altri Damiao, brasiliano dell’Internacional Porto Alegre, e Muriel dell’Udinese.
Tutto il mercato ruota intorno a Cavani. Se dovesse andare via, Mazzarri ne chiederebbe l’adeguata sostituzione. Uno dei punti del discorso con De Laurentiis in merito alla squadra da allestire per l’anno prossimo. Incontro che ci sarà solo ad obiettivo raggiunto, cioè più avanti, quando il secondo posto sarà aritmetico. Il presidente ha offerto un biennale da oltre tre milioni a stagione attende la risposta. Il tecnico dopo questi quattro anni di Napoli tirati al massimo vorrà certezze in merito al potenziamento di una squadra in grado di poter lottare per il vertice. E anche in questo caso l’ultima parola sulla vicenda deve ancora essere messa, il tecnico infatti non ha ancora deciso anche se la prima opzione resta quella di proseguire l’avventura in azzurro. Potrebbe infatti anche decidere di fermarsi in attesa più avanti di un progetto coinvolgente. Senza tralasciare il fatto che qualche chiamata importante potrebbe arrivare già a fine stagione (l’Inter o la Roma?). Ma il Napoli ora resta davanti a tutti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.