Cerca
Close this search box.

Lascia il calcio per donare un rene alla moglie, arriva il regalo di Sarri!

L'attaccante e tifoso azzurro Schiratti corona il suo sogno, dalla Seconda Cateogira alla Serie A

Il calcio spesso é ancora in grado di regalare emozioni e scrivere belle pagine di vita. Indipendentemente dalla categoria di appartenenza: sia che si tratti di un attaccante di seconda categoria sia di un allenatore vicecampione d’Italia. Il protagonista di questa storia é Alain Schiratti, goleador 41enne militante nella seconda categoria friulana. Sei settimane fa Schiratti ha deciso di smettere con la sua più grande passione. Un sacrifici necessario per donare alla malata moglie Cristina un rene. L’amore della sua vita. E così ha detto basta al pallone nella speranza di aiutare la moglie a superare le sofferenze. Per costituire con lei un futuro sereno e in salute. Alain è un grande tifoso del Napoli e il suo sogno nel cassetto era quello di conoscere il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Un uomo che ha allenato in Seconda Categoria che ce l’ha fatta. Dopo una carriera di sacrifici è arrivato ad allenare in Serie A a 55 anni e un anno dopo ha conquistato la panchina del Napoli. Il sogno di Schiratti si avvererà: potrà conoscere il suo mito. Sarri, infatti, grazie all’appello dei colleghi di Eurosport ha risposto presente e nelle prossime settimane i due si incontreranno: “Sono orgoglioso di incontrare una persona che ha fatto un gesto d’amore così grande” ha detto l’allenatore toscano. Perché il calcio può ancora essere un veicolo sociale e regalare piccole gioie…

 

Fonte: gazzamercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.