I talent scout dell’Arsenal a Poggiomarino. I collaboratori italiani della storica società inglese hanno visitato per la seconda volta la scuola calcio Ad Cruz Football Pibes di Poggiomarino. A fine stagione un giovanissimo giocatore potrà partecipare allo stage di una settimana presso l’Arsenal Development Center, i cui costi saranno interamente a carico dei Gunners. La società di Poggiomarino ha tesserato giovani giocatori dai 5 ai 15 anni.
Recentemente presso questa struttura si sono recati Giulio Longo, responsabile dell’Arenal Soccer School in Italia, e i coordinatori Stefano Speziale e Giacomo Celentano. Spiega Cruz: «Questa struttura nasce nel 2010 dopo la mia esperienza di calciatore in Argentina e in Italia e 24 anni di impegno nel settore giovanile con diverse società sportive internazionali in Italia e all’estero. Da due anni portiamo avanti questo importante progetto con un obiettivo sociale e non economico, dato che i nostri ragazzi pagano una retta mensile di 30 euro. In punta di piedi stiamo cercando di andare avanti e non solo sotto l’aspetto calcistico. Pochi giorni fa sono iniziate le lezioni d’inglese per i nostri tesserati grazie alla collaborazione del Comune di Poggiomarino e del I Circolo didattico».
Martedì scorso i tecnici dell’Arsenal Football Club hanno seguito la preparazione dei giovani calciatori, dalla classe 1999 alla classe 2004.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro