Cerca
Close this search box.

L’Arsenal va a caccia di talenti a Poggiomarino

La scuola calcio «Cruz» è affiliata al prestigioso club inglese

I talent scout dell’Arsenal a Poggiomarino. I collaboratori italiani della storica società inglese hanno visitato per la seconda volta la scuola calcio Ad Cruz Football Pibes di Poggiomarino. A fine stagione un giovanissimo giocatore potrà partecipare allo stage di una settimana presso l’Arsenal Development Center, i cui costi saranno interamente a carico dei Gunners. La società di Poggiomarino ha tesserato giovani giocatori dai 5 ai 15 anni.
Recentemente presso questa struttura si sono recati Giulio Longo, responsabile dell’Arenal Soccer School in Italia, e i coordinatori Stefano Speziale e Giacomo Celentano. Spiega Cruz: «Questa struttura nasce nel 2010 dopo la mia esperienza di calciatore in Argentina e in Italia e 24 anni di impegno nel settore giovanile con diverse società sportive internazionali in Italia e all’estero. Da due anni portiamo avanti questo importante progetto con un obiettivo sociale e non economico, dato che i nostri ragazzi pagano una retta mensile di 30 euro. In punta di piedi stiamo cercando di andare avanti e non solo sotto l’aspetto calcistico. Pochi giorni fa sono iniziate le lezioni d’inglese per i nostri tesserati grazie alla collaborazione del Comune di Poggiomarino e del I Circolo didattico».
Martedì scorso i tecnici dell’Arsenal Football Club hanno seguito la preparazione dei giovani calciatori, dalla classe 1999 alla classe 2004.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.