Costoso, in grado di fare la differenza e proveniente da un club che non ha necessità di cedere. Queste le tre caratteristiche che il dg dell’Arsenal Philippe Harris ha sciorinato riguardo quello che sarà il nuovo attaccante di riferimento dei Gunners, con Wenger evidentemente ancora non pienamente soddisfatto dell’apporto di Welbeck e Giroud. Proviamo a indovinare quali possono essere le opzioni indicate dal tecnico alsaziano sul prossimo centravanti biancorosso:
Alexander Lacazette (Lione) – Giovane, emergente, francese: tre caratteristiche che Wenger apprezza molto e che trasformano il centravanti del Lione nel favorito numero uno per la cessione, considerando che il club vicecampione di Francia non ha effettuato ancora una singola uscita nel mercato estivo. Con il prezzo giusto, anche Aulas dovrà arrendersi.
Edinson Cavani (PSG) – Chi cadrà dalla torre tra l’uruguaiano e Ibrahimovic? Probabilmente chi riceverà l’offerta migliore. Molto ambito, altrettanto costoso, l’ex Napoli è da tempo nella lista di Wenger, che potrebbe restituirgli la posizione di punta centrale a cui il giocatore ambisce sin dall’addio alla Serie A.
Edin Dzeko (Manchester City) – Forte? Sicuramente. Proveniente da un club che non ha necessità di cedere? Altrettanto. Non particolarmente costoso invece, visto che la Roma è pronta a stringere con un prestito biennale con riscatto sui 20 milioni. Le caratteristiche tecniche però collimano con l’esigenze di Wenger, alla ricerca di un altro centravanti.
Romelu Lukaku (Everton) – Il belga ha espresso più di una volta la voglia di passare ad una grandissima squadra e giocare la Champions, un’occasione che l’Arsenal potrebbe certamente concedergli. Da convincere ci sarà l’Everton, club che ha investito tanto in lui e nelle sue qualità per la stagione a venire.
Alvaro Morata (Juventus) – Se l’Everton sarà difficile da convincere, la Juventus potrebbe mettersi di traverso in maniera totale: avendo ceduto Tevez e Vidal, con Llorente alla porta, appare davvero difficile che possa privarsi di un altro top player della fase offensiva. A meno che, non arrivi una offerta davvero irrifiutabile…
Gonzalo Higuain (Napoli) – Il prezzo è già definito ed è di quelli esplosivi: 95 milioni di euro renderanno felice sia il Napoli che Wenger, tecnico che l’aveva già cercato prima che arrivasse in Italia, salvo poi ripiegare su altro. Viste le parole di Harris, un investimento sul Pipita appare quantomeno possibile.
Paco Alcacer (Valencia) – Gioiellino che ha fatto le fortune del Valencia nella scorsa stagione e la società di Lim non ha certo bisogno di incassare: la sua voglia di vincere e le grandi prospettive, potrebbero convincere i Gunners a investire forte su di lui.
Karim Benzema (Real Madrid) – Sogno proibito di Wenger da anni, col possibile arrivo di Llorente a Madrid potrebbe anche scegliere di cambiare maglia e tentare l’avventura in Premier League. Ancora una volta, per portarlo all’Emirates Stadium servirà investire diverse decine di milioni.
Fonte: tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro