Campagnaro in campo da titolare. La prima volta diventa ancora più suggestiva, Sabella lo ha chimato con la Seleccion e lo farà giocare dal primo minuto contro la Svizzera a Berna. Tre giorni da ricordare per Hugo che in settimana si è allenato e ha scherzato con il suo «mito» Messi. L’allenatore della nazionale argentina Alejandro Sabella, ai microfoni di Radio La Red, ha confermato l’idea di lanciarlo subito in campo. «È la volta buona per provare soluzioni alternative, Campagnaro giocherà a destra in una retroguardia a quattro anche se non escludo una possibile difesa a tre con il difensore napoletano sul centrodestra».
Uno dei personaggi più ricercati il 31enen difensore del Napoli, il quotidiano argentino Olè Clarin ha dedicato uno speciale al difensore azzurro che cominciò dal suo paesino Coronel Baigorria, a venti chilometri da Rio Cuarto, per giocare nelle giovanili del Moron. Il suo primo allenatore lo scartò motivando la scelta con l’abbondanza di laterali destri ma poi fu tesserato. Ora Hugo corona il sogno inseguito uina vita. una maglia da titolare con la Seleccion, un traguardo che si aggiungealla grande annata con il Napoli: ottavi di Champions League, semifinale di Coppa Italia, quinto in serie A. «È vero, stavo perdendo la speranza di indossare la maglia della Seleccion. Vedevo il mio più grande sogno difficile da coronarsi, per questo quando ho saputo della chiamata di Sabella ho fatto fatica a reggere l’emozione. Adesso voglio dimostrare di essere all’altezza. Non ci credevo, ho condiviso questa gioia con i miei familiari e gli amici più intimi. Negli ultimi anni con il Napoli stiamo ottenendo risultati che vanno al di là di quanto speravamo e questo mi aiuta a migliorare».
Pronto ad adattarsi in qualsiasi ruolo. «In carriera ho occupato diverse posizioni in difesa, giocando sia a tre che a quattro. Non è un problema». Dovrebbe gioczare dall’inizio anche l’altro azzurro, Fernandez, il giovane difensore che Sabella ha provato in precedenti partite internazionali. Il «Flaco» è un elemento sul quale la Seleccion fa un grande affidamento, viene considerato uno dei difensori più promettenti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro