Cerca
Close this search box.

L’architetto del nuovo stadio dell’Udinese: “San Paolo? Va abbattuto e ricostruito, ma resti dov’è!”

" Lo stadio deve essere confortevole, pieno di attività extra. Dobbiamo smettere di pensare di usarlo solo la domenica"

Marco Casamonti, l’architetto che ha disegnato il nuovo stadio dell’Udinese, ha rilasciato una lunga intervista al Mattino in cui parla del San Paolo e delle prospettive di ristrutturazione:

“Il San Paolo è un impianto vetusto, andrebbe abbattuto e ricorstruito. Ma non concordo con chi vuole costruire lo stadio ex novo da un’altra parte. Si potrebbe fare come ad Udine e ristrutturarlo per settori. I tifosi considerano Fuorigrotta come il quartiere del calcio, sono legati al San Paolo. Il problema principale del San Paolo è che è uno stadio pensato per un’altra epoca. E’ uno stadio ibrido in cui si cerca di far convivere il calcio con altri sport. Gli impianti moderni devono invece essere pensati per un uso esclusivo. Lo stadio deve essere confortevole, pieno di attività extra. Dobbiamo smettere di pensare di usarlo solo la domenica. Restare a Fuorigrotta? Si, perchè oltre al fattore sentimentale, hai già un quartiere ben collegato con autostrade, tangenziali e mezzi pubblici”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.