L’arch. Zavanella: “Il nuovo San Paolo per il 2018, sulle curve…”

"Stiamo ancora valutando la soluzione migliore per i settori Curva A e Curva B, tribuna e distinti verranno portati a ridosso del campo"

L’architetto incaricato dal presidente De Laurentiis per realizzare il nuovo progetto dello stadio San Paolo, Gino Zavanella, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il nuovo San Paolo avrà la stessa capienza dello Juventus Stadium. Attualmente la capienza effettiva è di 50mila posti visto che lo stadio è chiuso nel terzo anello ed in diversi settori la vista è pessima. Mi sembra un’ottima scelta quella di ridurre la capienza per avere un impianto sempre pieno. Il presidente vuole aumentare i servizi, a partire dai bagni. Vogliamo costruire uno stadio che abbia una dignità, soprattutto nei confronti di chi utilizza l’impianto. I tifosi dovranno poter usare lo stadio anche di giorno, col piacere di stare accanto alla squadra. Con meno spettatori avremmo anche meno violenza. I lavori potrebbero esser conclusi entro il 2018. I posti a sedere saranno di colore azzurro e ci sarà lo stemma della società. Tribuna e distinti verranno portati a ridosso del campo, stiamo ancora studiando una soluzione ottimale per le curve, valutando i tempi e i costi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.