Cerca
Close this search box.

L’arbitro è Dean; esultò per un gol del Tottenham

È l’inglese Michael Lislie Dean a dirigere Napoli-Psv Eindhoven. Con lui gli assistenti arbitrali Collin e Bennet, quarto uomo Kirkup, arbitri d’area Oliver e Taylor. Dean, 44 anni, è un anziano fischietto della Premier League. Infatti, dal 2000 ad oggi ha diretto oltre 160 partite. In patria la gara di maggior prestigio diretta è la finale di FA Cup il 17 maggio del 2008 tra Portsmouth e Cardiff. Le sue prestazioni non sono però sempre lineari e convincenti. Ciò è frutto anche di decisioni discutibili e interpretative. Basti ricordare che in Arsenal-Tottenham del 28 febbraio 2012, dopo il gol di Saha del Tottenham, il suo comportamento singolare (strano gesto di esultanza) fece discutere l’Inghilterra calcistica. In questa stagione vanta 10 presenze. Internazionale dal 2003, è un arbitro di terza fascia (First Category). Probabilmente è il suo ultimo anno da internazionale. Viene generalmente utilizzato in gare di Europa League. Fischia in media 28 falli a gara, troppi per un fischietto inglese. Utilizza il cartellino giallo circa 5 volte a gara. Ha già incrociato le italiane in Europa (Lazio e Milan).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.