Cerca
Close this search box.

L’arbitro – Designato Kassai per la partita con le Furie Rosse

Italia-Spagna, arbitra l’ungherese Viktor Kassai, 37 anni. Finora con lui la Spagna, in generale, ha sempre vinto, l’Italia invece non l’ha mai diretta: se non un Mondiale Under 17, e gli azzurrini furono sconfitti. È considerato uno degli arbitri emergenti del calcio internazionale, ormai è una garanzia. La finale di Londra di due anni fa a Londra, vinta dal Barcellona 3-1 sul Manchester United, lo hanno fatto diventare il secondo fischietto ungherese della storia ad aver diretto una finale Champions, 14 anni dopo quella persa 3-1 dalla Juventus nel ’97 – contro i tedeschi del Borussia Dortmund – di Sandor Puhl. Un’escalation continua che all’inizio di quest’anno lo hanno incoronato miglior arbitro dell’anno del 2011 dall’Iffhs, l’istituto internazionale di storia e statistica del calcio. Kassai è internazionale dal 2003.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.