L’arbitro Brighi appare poco lucido ed ha negato un rigore al Matador

Napoli-Bologna, una partita interessante con una prestazione arbitrale di Brighi mediocre. Al 14′ è bravo l’assistente Padovan nel valutare regolare l’inserimento da dietro di Acquafresca in occasione della rete del Bologna. Al 25′ Pulzetti nella propria area di rigore su azione in svolgimento colpisce con la mano volontariamente il volto di Cavani che cade, l’arbitro lascia correre. Era calcio di rigore per i partenopei. Al 28′ contatto Morleo-Cavani sempre in area di rigore bolognese, Brighi non interviene. Al 32′ Hamsik calcia nella porta avversaria ma il tiro viene deviato in angolo, l’arbitro nello stupore di tutti concede la rimessa dal fondo. Segnale di scarsa lucidità. Nella ripresa, al 9′ Morleo nella propria area di rigore ostacola Pandev che cade, giusto non intervenire. Al 24′ Perez nella propria di rigore tocca il pallone con la mano, Brighi prima concede la punizione poi corretto dall’attento assistente Padovan concede il rigore. Manca però l’ammonizione al bolognese. Inoltre senza comprendere l’importanza dell’intervento, Brighi si porta incomprensibilmente tutto alle spalle così Antonsson spinge vigorosamente Aronica che cade, e nessuno della quaterna interviene.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.