Cerca
Close this search box.

L’arbitro: bene Cakir, corrette tutte le sue decisioni

La prestazione arbitrale offerta dal turco Cakir è stata accettabile. Al 10’ Fanni nella sua area cerca di ostacolare la giocata a Martens: tutto regolare. Al 22’ l’assistente Duran ferma Mertens in fuorigioco che forse non c’è. La valutazione dell’assistente pregiudica al belga la possibilità di dirigersi in porta. Al 23’ Diawara entra scomposto su Higuain atterrandolo. Cakir valuta l’intervento non da giallo. Decisione molto discutibile. Al 32’ Cheyrou da tergo ferma Inler a centrocampo. L’arbitro fischia ma non ammonisce. Valutazione soggettiva. Al 38’ contatto Morel-Hamsik appena fuori area francese. Cakir vede e giudica il contatto non falloso. Condivisibile. Al 42’ su assist di Higuain è regolare la posizione di partenza di Callejon che segna. Bravo l’assistente Duran nel cogliere l’inserimento da dietro del partenopeo. Corretti i gialli a Cheyron e Payet. Nella ripresa al 9’ tocco di mano di N’Koulon nella propria area. L’arbitro vicino fa segno di proseguire. Scelta condivisibile perché non vi è volontarietà nella giocata e il braccio è attaccato al corpo. Aumenta l’intensità del gioco. L’arbitro attento all’evoluzione delle giocate, governa la partita con sicurezza e buon piglio. Al 44’ J. Ayew cerca di prendere posizione su Inler colpendolo con una manata. L’ammonizione appare appropriata.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.