Cerca
Close this search box.

L’appello di Conte: “Basta con i cori razzisti, non vorrei giocare a porte chiuse…”

"Vorrei che i tifosi pensassero solo a sostenere la Juventus"

L’allenatore della Juventus Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bologna, toccando anche l’argomento dei cori razzisti, squallida prassi riscontrabile allo Juventus Stadium. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Ho visto che ultimamente abbiamo preso un po’ di multe per dei cori allo stadio, sul razzismo. Ripeto, penso di essermi già espresso nelle precedenti conferenze sotto questo punto di vista. Ai tifosi quello che dico è di concentrarsi esclusivamente sulla nostra squadra perchè la cosa più bella, per me e per i miei calciatori, è sentire quando cantano per la Juve, quando cantano per i singoli giocatori, quando cantano orgogliosi e contenti per quello che stiamo facendo. Sicuramente quando si fa riferimento ad altre squadre non mi interessa, non ci esaltano e nè ci danno più birra in corpo. Quindi io penso che ogni tifoso dovrebbe concentrarsi a tifare per la propria squadra, perchè è la cosa più bella ed è la cosa che ci dà veramente quell’uomo in più in campo. Mi auguro che non ci siano più queste brutte situazioni, anche perchè poi leggo anche diffide, non diffide, e non vorrei che per queste stupidaggini, un domani, dovessimo giocare a porte chiuse o da qualche altra parte. Sarebbe deleterio, soprattutto in questa parte di campionato che diventa fondamentale per noi. E l’ho sempre detto che per noi i tifosi sono il dodicesimo e a volte anche il tredicesimo uomo in campo. A parte quando si prendono quei break che vanno a teatro, ma succede poco e vorrei che da qui alla fine non succedesse mai più”
 
Fonte: tuttojuve.com
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.