Cerca
Close this search box.

L’anno scorso Cavani, adesso Reina. Con la bella stagione inizia il tormentone

Un giro di portieri sembra profilarsi tra Italia e Spagna. Pepe Reina ago della bilancia

Si avvicina l’estate e, di conseguenza, si avvicina il mercato. La scorsa campagna acquisti del Napoli ebbe inizio ben prima della bella stagione con la chiacchierata ed annunciata cessione di Edinson Cavani. Quest’anno sembra prender forma, con cifre e prospettive assolutamente diverse, un altro tormentone; protagonista è Pepe Reina, il nuovo leader dello spogliatoio partenopeo: resta, va via, non si sa. Lui dice di stare bene a Napoli, Benitez vuole trattenerlo e De Laurentiis, dice, altrettanto. Da informazioni che filtrano dalla stampa spagnola e nostrana, pare che si stiano assestando le basi per un vero e proprio ‘giro’ di portieri tra Italia e Spagna. Ago della bilancia, manco a dirlo, è proprio dal numero 25 azzurro; se Reina dovesse tornare a Liverpool o, quanto meno salutare in via definitiva Napoli, allora Rafa Benitez farà di tutto per convincere Diego Lopez. Il guardiameta del Real Madrid è ormai stufo della pressione che lo circonda, figlia soprattutto dell’ormai insostenibile dualismo con la leggenda Iker Casillas. Napoli sarebbe destinazione gradita per l’ex Villareal e, considerati i rapporti di Benitez e di Quillón con la Casa Blanca, non è difficile immaginare una trattativa con ottima possibilità di riuscita. Il Barcellona invece, sogno nemmeno tanto nascosto dello stesso Reina, sembra orientata a puntare su un numero uno giovane e talentuoso come il nostro Francesco Bardi, portiere del Livorno ma di proprietà dell’Inter. Thohir potrebbe intavolare una trattativa con i catalani per monetizzare ed impostare, così, la campagna acquisti per rilanciare la sua nuova Inter. Si avvicina l’estate … Che inizino le danze.

A cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.