Cerca
Close this search box.

Lanna: “Albiol è un grande difensore, il suo problema era il poco lavoro di Benitez sulla fase difensiva. Su Totti invece dico che…”

In questa stagione ha migliorato il suo rendimento perchè Sarri ha lavorato sulla fase di non possesso

 

NeI corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Marco Lanna, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Francesco l’ho visto crescere, era un ragazzino quando fu aggregato alla prima squadra. Ieri si è preso una grande soddisfazione, era stato messo da parte, poi in cinque minuti con quei due goal ha cambiato la partita. Ho visto gente piangere e questo è un premio alla sua carriera strepitosa. Ad inizio stagione avevo messo la Roma tra le pretendenti allo scudetto, specie dopo l’acquisto di Dzeko che invece ha deluso le aspettative e lo stesso Garcia non ha saputo dare a questa squadra un’anima. La vera rivoluzione è arrivata con il cambio di allenatore, Spalletti ha messo la squadra su  un altro binaio, ora vedo calciatori più concentrati e con fame di vittoria che è mancata negli scorsi anni. Sia Roma che Napoli devono iniziare a ragionare allos tesso modo della Juventus, devono cercare di imporre sempre il proprio gioco aldilà dell’avversario, devo dire che Sarri è riuscito a trasmettere questa mentalità alla squadra. Albiol? E’ indiscutibile, negli anni scorsi ha avuto problemi come tutta la difesa, secondo me Benitez non aveva lavorato bene sulla fase difensiva, cosa che invece ha fatto Sarri e le differenze si notano. Raul è un grande professionista, sta avendo un rendimento altissimo e sicuramente potrebbe aiutare un difensore più giovane a crescere.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.