Il Chelsea ha ritrovato la vittoria in campionato dopo 42 giorni, ma è stato comunque raggiunto in classifica al quarto posto dall’Arsenal, che ha risposto ai Blues superando nettamente il Tottenham. In attesa della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli, e dei prossimi delicati impegni che attendono il Chelsea in Premier League, ed in Fa Cup, l’allenatore portoghese Villas Boas ha voluto sottolineare la grande importanza del successo sul Bolton: «Era molto difficile giocare contro una squadra impegnata nella lotta per la salvezza. Avevamo tanta pressione addosso, ma il gol di David Luiz a inizio ripresa, ci ha finalmente sbloccato, e consentito di esprimerci al meglio».
Nonostante la vittoria sembra aver riportato, almeno per il momento, il sereno in casa Chelsea, non accennano a spegnersi le polemiche montate a causa del rapporto complicato tra Villas Boas e i senatori della squadra. Ad alzare la voce è stato il centrocampista della nazionale inglese Frank Lampard, che contro il Bolton ha realizzato il suo storico gol numero 150 in Premier League: «Il mio rapporto con il tecnico non è certamente ideale. Ci sono problemi, ed a molti di noi giocatori non piace affatto non giocare. Questo non significa che voglio sempre essere titolare, ma se sono seduto in panchina voglio vedere il Chelsea vincere».
Lampard ha inoltre fatto chiaramente intendere che questo non è solo il suo pensiero: «Ci sentiamo tutti frustrati. Tutti i giocatori che sono al Chelsea da molto tempo, hanno a cuore le sorti del club, e vogliono vedere la squadra giocare bene e migliorare». Non si è fatta attendere la risposta di Villas Boas.
A chi gli chiedeva se Lampard dopo la buona prestazione contro il Bolton sarebbe stato confermato, il tecnico ha così reagito: «Tutti i giocatori possono essere delusi, ma noi dobbiamo prendere decisioni utili solo per il bene della squadra. Ho sei centrocampisti, ma possono giocare solo in tre. Lampard ha avuto la sua occasione, ed ha risposto in campo giocando benissimo. Ma solo al termine della prossima settimana di lavoro e di allenamenti potrò decidere chi giocherà sabato in campionato contro il West Bromvich Albion».
Anche Cole, escluso dai titolari contro il Napoli al San Paolo in Champions League, ha risposto sul campo alle polemiche con un ottima prestazione. Abramovich è stato chiaro sul suo conto: «Il giocatore deve rimanere al Chelsea. Resta per me uno dei migliori terzini sinistri in circolazione». Oggi sapremo se Drogba risponderà alla convocazione della nazionale ivoriana impegnata mercoledì prossimo nell’amichevole contro la Guinea.
L’attaccante è uscito ad un quarto d’ora dal termine zoppicando vistosamente. Villas Boas appare fiducioso sulle sue condizioni: «Non è grave. Ha preso solo una botta».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro