NAPOLI – Le missioni: in Spagna, in Inghilterra, in Francia. Da programmare, da mettere e punto perché gennaio non sia soltanto un ponte di passaggio verso il mercato estivo. Napoli pensa in grande. Nonostante l’eliminazione dalla Champions: perché, come ha sempre detto Rafa, il progetto va curato in ogni minimo dettaglio e con lungimiranza, in modo che la crescita prosegua senza limiti. De Laurentiis, insomma, non si ferma, non ha intenzione di farlo, ed è per questo che ha dato ampio mandato alla squadra del mercato. Ed è per questo che il direttore sportivo Bigon e i suoi uomini continuano a viaggiare in giro per l’Europa a caccia di informazioni e spunti validi: a Parigi per Blaise Matuidi; a Londra per Erik Lamela; a Manchester per Aleksandar Kolarov; a Vila-real per Mateo Musacchio. Gente che viene, anzi che potrebbe venire, ed altra che va. Ancora lontano da Napoli: lunedì, in città, arriveranno da San Paolo del Brasile un dirigente del Santos e un intermediario per chiudere l’operazione utile a portare Edu Vargas al Santos. In prestito.
EDU DA PELE’ – E allora, è proprio con la trattativa per il ventiquattrenne attaccante cileno, che si apre la finestra di mercato del venerdì azzurro. Sì, è di ieri la notizia di un’accelerata decisiva dell’affare che dovrebbe portare la punta della Nazionale cilena e (ancora per poco) del Gremio, al Santos. Il glorioso Santos che fu di Pelé: la formula è sempre il prestito, proprio come accade con la società di Porto Alegre un anno fa, ma la richiesta del club dello Stato di San Paolo è di un anno e mezzo. Fermo restando la possibilità riservata alNapoli di vendere il giocatore dopo il Mondiale brasiliano, con prima opzione riconosciuta proprio al Santos (ed eventualmente, in caso di mancato esercizio, con riconoscimento di una piccola percentuale sull’eventuale cessione, a mo’ di indennizzo).
SCONTO RAFAEL – Lunedì, dicevamo, arriveranno a Napoli, André Zanotta, responsabile dell’area sportiva del Santos, e Paulo Affonso, manager vicino a entrambi i club e soprattutto procuratore di Rafael. Il portiere azzurro. La storia sta in questi termini: secondo l’accordo approntato per Vargas, accordo che le parti proveranno a raggiungere quanto prima considerando che l’incontro era già in programma due settimane fa, rientrerà anche un residuo del pagamento di Rafael, acquistato in estate proprio dal Santos. La cifra in ballo è 2 milioni e 200mila reais, più o meno 700mila euro: in pratica, saranno scalati dalle rate ancora dovute dal Napoli per il portiere. In attesa di tramutare la trattativa in affare, il San Paolo prova disperatamente a intervenire in tackle: il derby, però, sembra saldamente nelle mani dei rivali.
IL PALLINO – In entrata, invece, lo staff di Bigon draga l’Europa in lungo e in largo. Il sogno, o meglio il grande obiettivo è Lamela, ventunenne argentino di Baires che in estate la Roma ha venduto al Tottenham ma che di De Laurentiis è un vero e proprio pallino. Il Coco, a Londra, non fa proprio i salti di gioia, ed è per questo che il Napoli sta provando la sortita: dall’Inghilterra raccontano che la richiesta è già arrivata. E ancora in Premier, però al City di Manchester, gioca un altro uomo finito nel mirino: è mancino, il ventottenne serbo Kolarov, e fa scricchiolare la trattativa con il Genoa in atto da un bel po’ per Luca Antonelli.
I COLOSSI – Poi, i colossi. Uno per il centrocampo, il ventiseienne Matuidi del Psg che Bigon segue da una vita e che nelle gerarchie è avanti a Daniel Parejo (24, Valencia) e Fernando (26, Porto). Uno per la difesa: il ventitreenne centrale nato a Rosario, Musacchio del Villarreal.
Fonte: Il Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro