E’ l’uomo del momento, Gokhan Inler, conteso tra Napoli e Juventus ma appetito da praticamente tutti i club più importanti d’Europa. Per fare il punto sulla sua situazione, abbiamo contattato in assoluta esclusiva Dino Lamberti, procuratore del metronomo dell’Udinese. Ecco quali sono le sue considerazioni in merito.
“Credo che oggi Juve e Udinese si parleranno, non so se in lega o meno, ma credo che lo faranno”.
E’ vero che avete detto no al Napoli?
“No, assolutamente. Mai detto di no al Napoli, abbiamo detto di no a dodici altre squadre ma al Napoli mai. Per decidere in queste trattative non basta che si parlino due società per arrivare a concludere. Ci vuole tempo. Il Napoli ha l’accordo con l’Udinese, mentre noi dobbiamo ancora essere interpellati, ma visto che da un anno e mezzo sono sul ragazzo ci parleremo senza dubbio. Per noi è importante il progetto tecnico, molto più che l’ingaggio o l’aspetto economico. La scelta deve essere ponderata bene perchè è molto delicata, se mi fossi basato solo sull’ingaggio Inler l’avrebbero portato in Italia il Torino o la Lazio che ai tempi lo volevano, oppure sarebbe finito al Borussia Dortmund. Diciamo che nè Juventus nè Napoli possono dirsi in vantaggio”.
E’ realistico ritenere che il Napoli abbia frenato perchè la scelta di Inler sarebbe ricaduta sulla Juventus?
“Ma questo lo dicono i giornali non noi. Altre cento persone, forse, andrebbero di corsa alla Juventus, ma noi non siamo fatti così. Il ragazzo vuole vincere, è nato per vincere, vive per il calcio: pensate che non esce mai, non mangia sregolato, addirittura non beve nemmeno acqua frizzante. E’ un momento delicato della sua carriera e della sua vita, compie 27 anni e vuole vincere. Quindi la scelta va fatta seriamente e riflettendo bene su quali siano i pro e quali siano i contro: in passato ha attraversato anche momenti delicati quando era in Svizzera ma io ho sempre creduto in lui”.
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro