L’amarezza di Spalletti: “Difficile con squadre così chiuse. Abbiamo giocato la nostra gara, bravi loro”

Dichiarazioni rilasciate a DAZN

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, commenta così la sconfitta all’esordio in campionato contro il Sassuolo per 1-0 ai microfoni di Dazn: “Loro hanno fatto una buona partita, sono stati bravi ad agire in contropiede ed hanno scelto bene quando pressare. Ed è facile perdere palloni quando questo è il tema della partita. Defezioni? Non hanno influito, le partite le vincono e le perdono quelli che le giocano”.

Tanti errori in fase difensiva nel primo tempo, Dalbert in grande difficoltà…
“In qualche lettura non è stato tempestivo, però poi ha fatto la sua partita. Può far meglio sotto l’aspetto della spinta, lui da fondo campo esegue buoni cross. Mi sembra azzardato dare le colpe a lui”.

Una sconfitta che la obbliga a fare delle scelte ora
“Secondo me no, la squadra ha giocato la partita che doveva fare per lunghi tratti. Abbiamo preso qualche ripartenza di troppo e quando si affrontano squadre così chiuse si fa fatica. Dopo lo svantaggio tutto è stato più complicato”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.