Cerca
Close this search box.

L’allarme di Agnelli: “Calcio a rischio recessione. In Italia non abbiamo affrontato il razzismo”

''No a Superlega d'elite''

“Il calcio è a rischio recessione”. L’allarme, riporta la Repubblica, arriva da Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus ha parlato ieri all’Università di Oxford, dove è stato protagonsita di una conferenza riservata al Corpus Christi College: “Potrebbe accadere, dopo che i cinque grandi campionati hanno cannibalizzato gli altri. Molti giovani, specie nelle zone meno coinvolte dal movimento, stanno perdendo interesse”.

No a Superlega d’elite.
“Se deve farsi un torneo da 19-20 squadre, va pensato nell’ambito del sistema delle federazioni. Vedremo nel 2024”.

Il razzismo come piaga.
“In Italia non abbiamo affrontato il problema per anni. Noi dobbiamo dare l’esempio, ma la responsabilità per quello che sta succedendo non può esser data soltanto ai club”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.