Cerca
Close this search box.

L’Ajax voleva Pione Sisto, poi virò su Younes: adesso il tedesco è pronto per il Napoli

Curiosità legata al nuovo acquisto del Napoli ai tempi dell'Ajax

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” si sofferma sulla vicenda legata all’acquisto in casa Napoli di Younes dall’Ajax:

“Se il Napoli ha dovuto trattare così a lungo con l’Ajax è stato solo per un puro caso del destino. Sì, perché nel 2015 le intenzioni del club olandese non erano quelle di prendere Younes, ma Pione Sisto. Gli osservatori dell’Ajax, però, di ritorno dall’Europeo under 21 in Repubblica Ceca non ebbero dubbi: «Prendiamo il numero 19 della Germania». L’esterno di origini libanesi all’epoca era del Borussia Monchengladbach e giocava in prestito al Kaiserslautern. In quella partita contro i pari età della Danimarca fece letteralmente il diavolo a quattro: un palo sfiorato con uno splendido destro a giro e due palloni recuperati e trasformati in assist per i gol di Volland. Insomma non serviva altro per convincere i dirigenti dell’Ajax che lo hanno portato in Olanda per 2,8 milioni di euro. Ieri mattina è arrivato in Italia (dove ad aspettarlo c’è il Napoli di Sarri) per le visite mediche a Villa Stuart con un volo che partiva alle 7 del mattino dall’Olanda. La levataccia non lo ha preoccupato più di tanto visto che all’Ajax era sempre il primo ad arrivare al centro tecnico. Talmente in anticipo che quando il resto dei compagni si preparavano per l’allenamento, lui era già in campo da almeno un quarto d’ora”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.