Cerca
Close this search box.

L’Aidacon vuole tutelare i tifosi italiani: esposto-denuncia contro la Juventus!

"La Figc intervenga, gli Scudetti sono 32 e non 34 come dichiarano"

Come si apprende dalle pagine dell’edizione odierna de “Il Mattino” l’Aidacon consumatori e il Comitato per la tutela dei tifosi e degli sportivi ha dato voce alle tante lamentele secondo cui la società della Juventus, dopo la vittoria dell’ultimo Scudetto maturata quest’anno, continui a rivendicare attraverso i propri canali ufficiali la vittoria numero 34, mentre in realtà sono 32 dopo i due revocati in seguito alla questione Calciopoli. Si tratta di un’autoassegnazione contestata dall’avvocato Carlo Claps, che sia a nome di Aidacon che dal Comitato ha dato mandato al collega Di Meglio a scrivere un esposto-denuncia alla Federcalcio, inviato per conoscenza al Coni e alla stessa Juventus, dove si invita alla Figc “a censurare nonchè a chiedere” la rettifica sul reale numero di scudetti vinti”. “Appare evidente che la Juventus in occasione delle proprie celebrazioni stia perpetrando una condotta di dubbia liceità sportiva connessa all’autoassegnazione del trentaquattresimo scudetto….Chiediamo in ossequio ai principi di lealtà, correttezza e proibità che sono alla base dell’ordinamento sportivo di censurare tale condotta e di chiedere adeguata rettifica…” così nella lettera.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.