L’agente di Gilberto: “La Fiorentina lo seguiva da un anno, così come il Napoli!”

Angelo Arquilla, agente di Gilberto, difensore esterno della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di FirenzeViola.it: “Il giocatore era in scadenza con il Botafogo e ha espresso la richiesta di approdare in Europa e fare un passo avanti nella propria carriera. La Fiorentina lo seguiva da un anno, come lo seguivano anche Napoli, Chelsea, Flamengo e Cruzeiro. E’ stato lui a scegliere l’Italia e soprattutto Firenze, consapevole che qui avrebbe potuto crescere tatticamente e tecnicamente. Gilberto è il tipico esterno brasiliano che può essere devastante in avanti ma che deve ambientarsi sotto il profilo della fase difensiva. Nelle prime due giornate ha risposto alle richieste di Sousa, ovvero di restare più coperto e di attaccare solo in caso di spazio aperto. Col tempo si potrà ambientare e fare sempre meglio, è normale che abbia bisogno di qualche partita e di qualche mese per conoscere la nuova realtà. Basta pensare a Felipe Anderson, appena è arrivato non veniva considerato, adesso Lotito lo valuta 50 milioni”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.