Cerca
Close this search box.

L’agente di Benitez rivela: “In passato Rafa ha rifiutato per ben due volte il Real Madrid”

Rafael Benitez ha per ben due volte respinto le avances del Real Madrid che lo contattò ai tempi del Liverpool (2008). «Rafa ha avuto per due anni consecutivi l’opportunità di diventare allenatore del Real Madrid. Abbiamo ricevuto una interessante proposta dei Blancos nel 2008 e 2009», ha reso noto l’agente dell’attuale allenatore del Napoli, Manuel Garcia Quilon, parlando al tabloid britannico TheSun.

In quegli anni, ha aggiunto Quilon, Florentino Perez andò personalmente a Liverpool per cercare di convincere il tecnico spagnolo a trasferirsi a Madrid, ma l’allenatore rimase fermo al contratto che aveva firmato con i Reds.«Rafa aveva appena rinnovato con il Liverpool e lui è un uomo di parola, ha rifiutato l’offerta del suo amato Real Madrid, anche se era la migliore proposta economica e sportiva mai ricevuta», ha concluso Quilon. Il Real è la squadra dove il giovane Benitez ha mosso i primi passi da giocatore prima e da tecnico poi. La storia con il Liverpool finisce poi non proprio felicemente nel maggio del 2010. Poche settimane e raccoglie l’eredità di Mourinho nell’Inter che ha appena conquistato il triplete. Il manager dell’allenatore spagnolo è uno dei procuratori più influenti di Spagna: nella sua scuderia ci sono,tra gli altri, Albiol e Callejon. E non solo: è lunghissimo l’elenco dei giocatori di cui cura gli interessi.Tra questi anche il portiere del Milan, Diego Lopez. E Arbeloa, che tante volte ricorre nel mercato azzurro.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.