Un lungo applauso e il suono del silenzio, è terminata così la cerimonia per l’ultimo saluto a Carlo Iuliano, l’ex capoufficio stampa del Napoli dei trionfi scomparso mercoledì a 71 anni. Gremita la chiesa di San Vincenzo Pallotti in corso Europa. Accanto alla moglie del giornalista, Anna, alle figlie Raffaella e Milena e alla nipotina Laura gli amici di Carletto nei trent’anni azzurri. In prima fila Luciano Moggi, Corrado Ferlaino, Antonio Juliano e Canè. L’ex direttore generale del Napoli è stato invitato da padre Andrea a ricordare la figura di Carlo, ma è stato vinto dall’emozione. Commosso Ferlaino: «Mi hai lasciato solo, con te se ne va un uomo buono». La figura del giornalista è stata ricordata da Maurizio Romano. Il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria, ha annunciato di aver inviato una lettera all’assessore comunale Giuseppina Tommasielli affinché la tribuna stampa del San Paolo sia dedicata a Iuliano. Il Napoli è stato rappresentato dall’addetto stampa Guido Baldari (il dirigente Nicola Lombardo era stato mercoledì nella camera ardente del Fatebenefratelli per l’abbraccio alla signora Anna), ma è stata notata l’assenza della bandiera del club o di una delegazione delle giovanili: la prima squadra era in viaggio per Roma.
Raffaella, la figlia giornalista di Carlo, ha ringraziato tutti gli intervenuti al funerale: «Papà mi ha insegnato i valori della vita, non potrò mai essere come lui ma mi ha lasciato un modello da seguire». L’amico di sempre Franco Campana ha letto una poesia dedicata a Carlo, mentre l’ex arbitro Massimo De Santis e Walter Novellino hanno ricordato i pellegrinaggi a Lourdes con la famiglia Iuliano.
Tanti ex azzurri, oltre a Juliano e Canè: Enzo Montefusco, Gianni Improta, Sandro Abbondanza, Pino Taglialatela, Gennaro Scarlato. E poi l’ex direttore sportivo Gigi Pavarese, l’ex amministratore Gianmarco Innocenti, l’ex medico sociale Lino Russo, gli ex dirigenti Dino Celentano e Dario Boldoni, Filippo Fusco, Giulio e Luca Ferlaino, Angelo Borrello, che per anni ha curato l’organizzazione delle partite al San Paolo. E poi i procuratori Enrico Fedele e Mariano Grimaldi. Tra i numerosi giornalisti i presidenti dell’Ordine, Ottavio Lucarelli, e dell’Assostampa, Enzo Colimoro.
Fonte: Il Mattino
La redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro