È durata meno di 4’ la resistenza del Bogliasco, poi dominio incontrastato della Carpisa Yamamay Acquachiara che si è aggiudicato l’incontro valido per la nona di ritorno della A/1 con il punteggio rotondo di 12-2 (parziali 2-1/3-0/4-0/3-1). Indubbiamente il Bogliasco è squadra tecnicamente inferiore ai napoletani, ma gli uomini di Porzio hanno meritato ampiamente il risultato con una difesa molta accorta, un attacco lucido e reattivo che ha permesso loro di ottenere tre rigori a favore (due realizzati da Di Costanzo e Danilovic, e uno parato su tiro di Marcz). Sembra che la preparazione di Fusco, il preparatore della nazionale di gran fondo, stia cominciando a dare i suoi risultati: tanto nuoto e gara conclusa senza calo fisico, come da tempo non si vedeva.
Tutta la squadra merita gli elogi, ma un bravo particolare va dato, ancora una volta, al portiere Kacic (bravo anche il sostituto Ragusa entrato nella quarta frazione a 4’ dal termine) e a Luigi Di Costanzo, sempre presente in difesa come in attacco, con ottimi assist ed autore anche di due reti oltre al rigore. Buona anche la statistica delle superiorità numeriche 4/8 + 3R per la Carpisa, mentre per il Bogliasco solo 2/11. Poco in evidenza l’ex Guidaldi. La gara Florentia-Posillipo sarà giocata mercoledì prossimo.
In A/2 la capolista Canottieri Napoli si conferma leader superando la Telimar Palermo per 8-3 alla Scandone: ora sono cinque i punti di vantaggio sulle seconde. In serie B, girone 3, la Rari Nantes Napoli ha superato il Latina 12-6; per il girone 4 in Sicilia il Pomigliano batte il Palermo per 8-7 e l’Avion supera il Pozzillo Acireale per 12-10.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro