Una vittoria netta, senza apprensioni con una differenza gol soddisfacente. Tutto come volevano i tifosi dai loro beniamini della Carpisa Yamamay Acquachiara. Vero è che i napoletani hanno avuto come avversaria una modesta Promogest, esordiente nella massima divisione, ma è altrettanto vero che non appena Ferrone e compagni hanno rallentato il gioco e si sono concessi delle superficialità, vedi la terza frazione, i sardi hanno segnato due gol mostrando di non considerarsi già battuti. Risultato finale 9-4 con i parziali di 2-0/3-1/2-2/2-1 e 5/12 le superiorità della Carpisa e ¼ + 1R per la Promogest. Due reti per Petkovic e Saviano, quest’ultimo sul finire della terza frazione ha ottenuto la rete mentre in funzione di centro boa era letteralmente accerchiato da tre avversari: spettacolare. Poco impegnato Kacic.
Ancora una sconfitta per il Posillipo che a Roma è superato dalla Lazio per 9-8 (parziali 3-2/0-3/3-1/3-2) e resta fermo a 6 punti scavalcato dagli stessi laziali. Una partita nervosa e fisica che i rossoverdi non sono stati in grado di gestire. Dopo le prime due frazioni Gallo e compagni erano in vantaggio per 3-5 e tutto faceva prevedere un ritorno alla vittoria, invece nell’altra metà gara i padroni di casa recuperavano il gap negativo e poi nella quarta ed ultima frazione legittimavano la vittoria. Il Posillipo ha perso due dei suoi migliori giocatori per raggiunto limiti di falli Saccoia nel secondo tempo e Gallo nel terzo. Significativo il dato delle superiorità: solo 4/14. È crisi?
Dopo questa sesta giornata il campionato si ferma (riprende il 14 dicembre) per consentire alla nazionale dei «nati 94», argento a Belgrado nella coppa Comen, di partecipare ai mondiali in programma in Australia dall’1 al 9 dicembre. Degli azzurri fanno parte Cuccovillo e Foglia del Posillipo. Mirarchi della Carpisa ha concesso, da ieri sera, quattro giorni di riposo ai propri ragazzi, lunedì prossimo riprenderanno gli allenamenti poi dal 3 al 7 dicembre saranno in Ungheria a Budapest per un quadrangolare con le fortissime squadre magiare dell’Eger, Vasas, Vasupas e Houved.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro