Cerca
Close this search box.

L’Acquachiara ricomincia da nove

La squadra di Mirarchi torna al successo travolgendo la Promogest

Una vittoria netta, senza apprensioni con una differenza gol soddisfacente. Tutto come volevano i tifosi dai loro beniamini della Carpisa Yamamay Acquachiara. Vero è che i napoletani hanno avuto come avversaria una modesta Promogest, esordiente nella massima divisione, ma è altrettanto vero che non appena Ferrone e compagni hanno rallentato il gioco e si sono concessi delle superficialità, vedi la terza frazione, i sardi hanno segnato due gol mostrando di non considerarsi già battuti. Risultato finale 9-4 con i parziali di 2-0/3-1/2-2/2-1 e 5/12 le superiorità della Carpisa e ¼ + 1R per la Promogest. Due reti per Petkovic e Saviano, quest’ultimo sul finire della terza frazione ha ottenuto la rete mentre in funzione di centro boa era letteralmente accerchiato da tre avversari: spettacolare. Poco impegnato Kacic.
Ancora una sconfitta per il Posillipo che a Roma è superato dalla Lazio per 9-8 (parziali 3-2/0-3/3-1/3-2) e resta fermo a 6 punti scavalcato dagli stessi laziali. Una partita nervosa e fisica che i rossoverdi non sono stati in grado di gestire. Dopo le prime due frazioni Gallo e compagni erano in vantaggio per 3-5 e tutto faceva prevedere un ritorno alla vittoria, invece nell’altra metà gara i padroni di casa recuperavano il gap negativo e poi nella quarta ed ultima frazione legittimavano la vittoria. Il Posillipo ha perso due dei suoi migliori giocatori per raggiunto limiti di falli Saccoia nel secondo tempo e Gallo nel terzo. Significativo il dato delle superiorità: solo 4/14. È crisi?
Dopo questa sesta giornata il campionato si ferma (riprende il 14 dicembre) per consentire alla nazionale dei «nati 94», argento a Belgrado nella coppa Comen, di partecipare ai mondiali in programma in Australia dall’1 al 9 dicembre. Degli azzurri fanno parte Cuccovillo e Foglia del Posillipo. Mirarchi della Carpisa ha concesso, da ieri sera, quattro giorni di riposo ai propri ragazzi, lunedì prossimo riprenderanno gli allenamenti poi dal 3 al 7 dicembre saranno in Ungheria a Budapest per un quadrangolare con le fortissime squadre magiare dell’Eger, Vasas, Vasupas e Houved.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.