Successo pieno del Posillipo ai danni dell’Ortigia per 9-5 (parziali 3-2/1-3/2-0/3-0) nell’ottava di ritorno della serie A/1 giocata nella piscina di Santa Maria Capua Vetere per la temporanea chiusura della Scandone. Una vittoria maturata nelle ultime due frazioni, un parziale di 5-0, dopo una iniziale fuga (3-0) i padroni di casa subivano la rimonta dell’Ortigia che chiudeva il secondo tempo in vantaggio di +1 (4-5). Le ultime due frazioni hanno visto un Posillipo decisamente più cinico e determinato con una buona forma fisica e mentale. I rossoverdi consolidano il quinto posto e ora sono in vantaggio di cinque punti sulla Carpisa e a solo due dal quarto posto tenuto dal Savona.
Inaspettato pareggio a Sori della Carpisa Yamamay Acquachiara, 10-10 (parziali 1-3/ 5-4 /3-1 / 1-2). Amaro il commento del coach Franco Porzio: «Non c’è giustificazione, abbiamo pareggiato quando avremmo dovuto vincere. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle prestazioni offerte contro il Brescia eil Recco. A metà del secondo tempo eravamo in vantaggio per 7-2, un black-out mentale ha consentito al Nervi di recuperare ben 4 reti e chiudere la frazione a -1 (6-7) per poi superarci di due reti». La Carpisa nell’ultimo quarto si riprendeva portandosi nuovamente in vantaggio (9-10) ma subiva il gol del 10-10 a 20” dal termine ad opera di Caliogna.
In A/2 la Basilicata 2000 è stata nettamente superata dalla Canottieri Napoli per 5-14, che conferma il primo posto in assolo al termine del girone d’andata. In serie B girone 3 ancora una sconfitta per la Rari Nantes Napoli che a Civitavecchia è stata battuta dalla Tirrenia per 12-10. Nel girone 4successo dell’Avion Center ai danni del Palermo,11-7, il Pomigliano ha sconfitto il Waterclub Catania per 9-8.
Sono continuati ieri i lavori alla Scandone con la posa in opera della tubazione idrica e con il relativo allaccio alla cabina Arin. Questa mattina si provvederà all’allacciamento con la sala macchina e alla definitiva copertura dello scavo. Domani mattina alle 9,30 l’Asl competente provvederà al prelievo delle acque per affidarle all’Arpac che procederà alle analisi chimiche e batteriologiche. «I lavori procedono nel rispetto del crono programma – dice il direttore La Marca – per mercoledì l’impianto dovrebbe essere disponibile».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro