Cerca
Close this search box.

L’Acquachiara debutta con un tuffo in piazza a Napoli

Carpisa Yamamay Acquachiara con un Settebello inedito: Ferrone, Gambacorta, Mattiello, Perez, Saviano, Scotti Galletta, Bolide. Partita speciale di precampionato giocata ieri mattina, domenica 23 settembre, non nella piscina Scandone, ma nella fontana di piazza Trieste e Trento a Napoli. I sei giocatori biancazzurri in costume e calottina, Alessandro Bolide in tenuta da vigile, più alcuni giovanissimi pallanuotisti biancazzurri nel ruolo di scugnizzi. Non è mancato il pubblico. Grande curiosità in piazza, con cittadini e turisti tutti intorno alla fontana, per il set fotografico allestito dall’Eurograph, l’azienda che quest’anno si occupa della campagna pubblicitaria dell’Acquachiara. E grandi risate, sia perché non è cosa di tutti i giorni vedere una squadra di pallanuoto che gioca in una fontana, sia per la straordinaria simpatia di Alessandro Bolide, l’attore e cabarettista che vedremo sul piccolo schermo a novembre nella fiction di Canale 5 “Pupetta Maresca” con Manuela Arcuri e ovviamente nella fortunatissima “Made in Sud” ad ottobre. «Ma mi vedrete spesso anche alla Scandone – assicura Alessandro Bolide tra uno scatto e l’altro – perchè da oggi entro ufficialmente nell’elenco dei tifosi dell’Acquachiara. In attesa di vedere le prodezze, quelle vere, dei giocatori della Carpisa Yamamay, oggi mi sono divertito tantissimo. Interpretare un vigile può capitare tante volte in una carriera, ma in una fontana…». «Di queste iniziative ce ne vorrebbe almeno una al mese – aggiunge capitan Ferrone – e spero che anche altre società si diano da fare in tal senso, perchè è anche così che si promuove la pallanuoto».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.