“Per il Napoli non sarà facile superare il Viktoria Plzen. E’ una squadra che gioca un ottimo calcio, moderno, che da anni gioca insieme ed ha tantissimo entusiasmo”. Ad assicurarlo è Dalibor Lacina, agente Fifa tra i più importanti in Repubblica Ceca, che in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com ci presenta il prossimo avversario del Napoli nei sedicesimi d’Europa League: “Sulla carta il Napoli parte favorito, ma saranno dolori se sottovaluterà questa squadra. Pavel Vrba è un ottimo allenatore, ha dato un’impronta importante alla squadra che gioca un calcio moderno, anche abbastanza sofisticato. La rosa è composta da un mix di giocatori giovani ed altri di grandissima esperienza ed i risultati sono stabili ormai da anni. Non ci sono stelle di livello assoluto, ma la squadra è a tutti gli effetti un collettivo con un gioco collaudato”.
Quali sono i giocatori più rappresentativi?
“Pavel Horváth, il numero dieci della squadra e capitano. E’ un centrocampista, un regista di grande tecnica. Ma bisogna citare anche David Limberská che è un esterno sinistro di grande personalità, carattere. In attacco c’è un giocatore esperto come Marek Bakos, nazionale slovacco”.
C’è qualcuno che può arrivare in Italia?
“Ci sono tanti giovani di grande prospettiva. Su tutti faccio due nomi. Vladimir Darida, classe ’90 che ormai gioca con continuità, ma soprattutto David Stipek, classe ’92 nel giro della nazionale, che sta giocando sia in campionato che in Europa League”.
L’atmosfera allo stadio com’è?
“C’è uno stadio da 12mila spettatori, ma posso dire che c’è grandissima euforia. Lo stadio è sempre pieno ed i tifosi si fanno sentire, sono veramente fanatici. La partita è attesissima, l’Europa League ha portato tanta euforia in città, soprattutto dopo la vittoria sull’Atletico Madrid”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro