Cerca
Close this search box.

L’accusa dei Neoborbonici a Lotito: «Rispetti noi e la storia»

Una polemica alla vigilia di Napoli-Lazio. È quella dei rappresentanti del Movimento neoborbonico nei confronti di Claudio Lotito, patron del club biancoceleste ed alla scorsa stagione anche azionista di maggioranza della Salernitana, che partecipa al campionato di Secondadivisione. Domenica sera, prima di Lazio-Genoa,Lotitohadefinito”borbonico”l’atteggiamentodellaburocrazia del calcio italiano, a proposito anche del problema perla costruzione di stadi. Il Movimento neoborbonico e il ”Parlamento delle Due Sicilie” hanno emesso ieri questo comunicato: «In occasione della partita Napoli-Lazio regaleremo al presidente Lotito un sunto della monumentale opera del grande Gaetano Filangieri (Scienza della legislazione) invitandolo a evitare, nelle sue prossime dichiarazioni, riferimenti relativi alla nostra storia borbonica in quanto del tutto inappropriati, visti i numerosi primati che anche nel settore della burocrazia e del diritto il Regno delle due Sicilie poteva vantare (e di cui lui certamente ignora la storia); perché offensivi verso milioni di napoletani e di meridionali che (a differenza sua e anche del presidente Cellino, al centro della questione sollevata) si sentono profondamente legati a quella storia e a quei primati e ad una  cultura del diritto antica e prestigiosa; perché del tutto inopportuni anche in vista della prossima partita Napoli-Lazio». Intanto, la Lazio è tornata ad allenarsi a Formello. Mettersi alle spalle il ko col Genoa: è l’obiettivo dei biancocelesti che arriveranno stasera a Napoli e sosterranno domattina un allenamento a porte chiuse  allo stadio Conte di Pozzuoli. Sono tornati ad allenarsi con il gruppo anche Konko, recuperato dall’infortunio al polpaccio, ed Ederson, febbricitante nei giorni scorsi. Entrambi sono quindi a disposizione di Petkovic che contro il Napoli schiererà la formazione tipo, tornando al 4-1-4-1. Nessun problema per Biava ed Hernanes. Il brasiliano soffre per un pestone rimediato contro il Genoa, ma nulla di grave: la radiografia a cui è stato sottoposto nel pomeriggio ha detto che si tratta soltanto di una contusione al piede sinistro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.