Cerca
Close this search box.

Giordano: “De Laurentiis e Mazzarri verso l’accordo”

L'accordo tra i due però si deciderà a fine maggio

Il tempo è un galantuomo e lenisce qualsiasi tipo di ferita: quattro anni vivi, vibranti, intensi, persino con le turbolenze classiche (ed inevitabili) che caratterizzano qualsiasi rapporto; ma ora che sta arrivando l’ora della verità, la risposta che De Laurentiis e Mazzarri devono a se stessi, non è – egoisticamente e per entrambi – la più “comoda”, ma sostanzialmente appare come la più giusta. In quel cono di luce che racchiude questa belle époque che va dal 2009 ai giorni nostri, la sintesi di un’unione (quasi) perfetta è racchiusa in quel groviglio d’emozioni (i risultati, praticamente) vissute assieme attraverso le differenze (affinità?) caratteriali che hanno provveduto prima a determinare distanza e spigoli e poi a rigenerare l’analoga visione dell’universo: ora che la stima s’è trasformata in empatia, che le letture strategiche dell’uno si sono mescolate con quelle dell’altro, la condivisione del progetto appare assoluta e conciliabile, pur nella consapevolezza difficoltà di trovare l’uniformità assoluta delle rispettive filosofie di pensiero. Ma un presidente e un tecnico sono costretti, necessariamente, per cultura, per ruolo, per conoscenze dirette, ad affrontare una forbice, che nel Napoli va richiudendosi, frettolosamente, in maniera spedita, non convenzionale, né utilitaristica: stavolta è una questione di feeling. Le convergenze parallele sembrano (intenzionalmente) tracciare un percorso inimmaginabile fino a qualche giorno fa.

Fonte: Antonio Giordano per il “Corriere dello Sport”

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.