Cerca
Close this search box.

La vittoria contro la Lazio è un segnale di forza

La gara di Catania non ha lasciato segni e mercoledì si è visto

La vittoria sulla Lazio è un segnale: il Napoli in continua crescita non vuole fermarsi. Le incertezze di Catania potevano avere contraccolpi negativi. Invece, Cavani e compagni hanno dimostrato che l’esperienza in questi anni non è stata accumulata invano. La rabbia agonistica con la quale sono state spente le iniziali velleità della Lazio di Pektovic è la dimostrazione che Catania non ha lasciato segni, non ha creato paure o perplessità. E’ la forza di una squadra che ha la consapevolezza dei propri mezzi, che crede in quello che fa e nell’identità che le ha dato l’allenatore. Sono condizioni che possono garantire quella continuità che è mancata lo scorso anno, una carenza che ha impedito alla squadra di raggiungere la qualificazione in Champions ma non le ha impedito, poi, di conquistare la Coppa Italia. Lo ha detto anche Mazzarri: tutte le partite vanno affrontate con lo stesso atteggiamento. L’esperienza da questo punto di vista aiuta.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.