La verve di Maggio e il riscatto di Inler. Hamsik è sontuoso

Le pagelle de “Il Mattino”

7 De Sanctis
Tempestivo in tutti gli interventi, ha dato un prezioso contributo quando è partito l’assalto della Juve.
7 Campagnaro
Dal suo lato Del Piero non ha trovato né spazi né occasioni. Buoni gli inserimenti offensivi.
7 Cannavaro
Non ha sbagliato un intervento su Borriello e Quagliarella, ha coordinato il reparto. A lui l’onore di alzare la Coppa nel cielo di Roma, come Juliano nel ’76.
7 Aronica
La sua esperienza si è fatta sentire: ha provocato la reazione e l’espulsione di Quagliarella cingendolo alla gola, ad esempio.
7 Maggio
Al servizio della squadra, ha contenuto Estigarribia. Ha ritrovato la verve, buon segnale anche per gli Europei.
7 Inler
Ha avviato l’azione del 2-0. Dopo prestazioni in chiaroscuro si è riscattato contro Vidal, passato nei pensieri del Napoli prima del suo acquisto: un segnale per il futuro.
7 Dzemaili
Ha limitato le giocate di Marchisio, non ha sbagliato un intervento e ha sfiorato anche la rete.
8 Hamsik
Prestazione sontuosa, con il marchio sul 2-0. Ha giocato a tutto campo, senza risparmiarsi, dedicandosi alla marcatura di Pirlo e perfino al pressing su Bonucci. Meritata standig ovation (sv Dossena dal 40′ st).
7 Zuniga
È andato vicino al gol dopo una manciata di secondi, con un colpo di testa. Poi una prova di attenzione e sacrificio.
8 Cavani
Un gol pesantissimo, come tanti in un’altra annata da ricordare. Ha tirato poco, ma ha offerto un contributo elevato in difesa, a conferma della grande qualità di un bomber che tutta Europa invidia al Napoli (sv Britos dal 47′ st).
7 Lavezzi
Il suo addio al Napoli è stato da campione, come meritavano i suoi cinque anni in azzurro. Ha cercato il gol e ha costretto con un rapido inserimento dei suoi Storari a commettere il fallo da rigore (6,5 Pandev dal 27’ st Uno spezzone sufficiente per consentirgli di avviare l’azione del 2-0).
8 Mazzarri
La partita perfetta. Quella che serviva per vincere la Coppa Italia e mettere il sigillo a tre anni straordinari. Non ha sbagliato una mossa nel confronto con Conte, coprendo tutti gli spazi e colpendo al momento giusto.
6,5 L’arbitro
Impreciso in un più di una circostanza, ma ha visto bene nell’azione del rigore per il fallo su Lavezzi.

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.