Ora sotto con la sfida nel 2013, quella che precederà la Vuitton Cup e le finalissime dell’America’s cup. Vedere dal mare tutta quella fila di ombrelli colorati che tifavano su via Caracciolo è stata una cosa a dir poco unica ed entusiasmante. Ho ricevuto per l’organizzazione e per la partecipazione della gente i complimenti da tantissimi amici velisti ed è inutile dire che questo, da napoletano, mi ha inorgoglito.
È stata una corsa contro il tempo, piena di complicazioni, ma dal taglio del nastro in poi, tutto è stato perfetto. Adesso abbiamo la possibilità di fare di più e meglio con un anno di lavoro davanti e questo successo alle spalle. Spero che si pensi a un maggiore coinvolgimento del pubblico perché se lo merita ed è la nostra carta vincente.
Magari costruendo un percorso protetto che attraversi le basi così da far partecipare di più la gente alla vita dei team perché in questa maniera sembra che stiano troppi isolati.
Dal punto di vista sportivo non c’è dubbio che la vittoria di Luna Rossa alla sua prima apparizione in questa competizione abbia giovato moltissimo alla partecipazione del pubblico napoletano. Ho visto scene da tifo calcistico e si può dire che questa è stata la classica ciliegina sulla torta di una manifestazione che, comunque, resterà nei ricordi della gente per molto tempo ancora.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro