La svolta di Pelè: Maradona mi ama siamo veri amici la rivalità un gioco

Dicono il calcio è strano. Eccone un’altra – clamorosa – prova. ’O Rei contro Pibe deo Oro. Pibe de Oro contro ’O Rei. Se c’è una cosa che le cronache calcistiche non si sono mai perse negli ultimi anni è stata la polemica tra le due star. Pelè e Maradona (nella foto al cnetro insieme con Zidane) , chi è stato il più grande? Il migliore? E il brasiliano e l’argentino da consumati attori fuori del campo se ne sono detet di tutti i colori. Si sono stuzzicati, poi si sono rappacificati, poi anche abbracciati e quindi da un bel po’ hanno anche rialzato i toni.
Fino a ieri. Quando c’è stata un’altra incredibile svolta. «Dieguito mi ama. Siamo amici», firmato Pelè. E, come è ovvio, le dichiarazioni del super asso brasiliano a Fox Sports Brasil, hanno lasciato a bocca aperta. Dopo aver abituato tutti a scambi di battute infuocate con Maradona, «’o Rei» rivela che si tratta addirittura di «un gioco», una «rivalità che si fa tra brasiliani e argentini». La sorpresa provocata dalle parole dell’ex astro del Santos è tale che in molti sospettano abbia scherzato.
Ma Pelè, invece, ha continuato sul tema: «Dieguito ed io giochiamo molto l’uno con l’altro», ha affermato il tre volte campione del mondo con la maglia della Nazionale brasiliana, aggiungendo che nella Coppa Libertadores gli piacerebbe vedere una finale tra Santos e Boca Juniors.
Sarà. Intanto l’Al Wasl guidato da Maradona punta su Didier Drogba. L’ex punta di diamante del Chelsea, svincolato, starebbe per raggiungere Anelka in Cina, allo Shanghai Shenhua. Ma, con l’accordo da ufficializzare, sulle tracce del centravanti ci sarebbe anche la squadra degli Emirati, pronta – stando al sito del Sun – a pareggiare l’offerta cinese di oltre 10 milioni di euro l’anno pur di avere il bomber. Diego vorrebbe l’ivoriano ed anzi ha commentato: «Chi al mondo potrebbe non volere Drogba? Ogni squadra sarebbe orgogliosa di poter avere tra le proprie fila su un giocatore di tale calibro!».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.