Cerca
Close this search box.

La svolta di De Laurentiis: ”Porto la moviola in campo. Chiederò alla Federazione una prova”

«Gli arbitri fanno il massimo, ma vanno aiutati Chiederò alla Federazione un esperimento: usarla in campo in estate. Potrà tornare utile a tutti...»

OCCHIO ELETTRONICO – Sei uomini (tra arbitri e assistenti) per starsene ancora con la testa tra i nuvoloni del dubbio, per vagheggiare nel vuoto, per ritrovarsi assediati dall’incertezza: e la dimensione compiuta dell’iniquità e tormenti e tormentoni che ricompaiono e che invece si potrebbero spazzare via sposando il metodo-De Laurentiis: «I direttori di gara vanno aiutati». Napoli-Juventus è la madre di tutte le partite, è un’ora e mezza vibrante, è una rivalità che torna e che gonfia la vigilia, è un caleidoscopio che contiene un semestre di strafalcioni arbitrali e che trascinano di corsa ad illuminare la sagoma di Daniele Orsato: «Al quale non va messa pressione addosso: lui è uno dei migliori e sono certo che dirigerà in maniera impeccabile. Anzi, spero che, come suol dirsi, lo faccia all’inglese, fischiando poco e lasciando scorrere il gioco veloce, in maniera da favorire lo spettacolo».
SHOW MUST GO ON – Sessantamila o giù di lì e sarà calcio da gustarsi appieno, perché Napoli-Juventus non ha mai tradito e in quel decennio che ormai è alle spalle (e che De Laurentiis ha attraversato) s’è sempre concessa con generosità. «Grandi match, persino nei tornei estivi: e poi c’è stata la serie B, c’è stata la promozione a braccetto, ci sono state gare che hanno sempre avuto enorme fascino, sia quando abbiamno vinto che quando invece si sono imposti i bianconeri. Sarà pure stavolta così, una gara da disputarsi all’insegna della massima sportività: sarà uno spettacolo. Noi stiamo facendo bene, io ai ragazzi, dopo la sconfitta con la Fiorentina, ho fatto i complimenti e dato un premio, perché avevano onorato la maglia e meritano l’applauso del San Paolo. E’ questo lo spirito giusto. Sì, lo sento è una partita che possiamo vincere». Perché non sia mai un paese per vecchi…
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.