Vale la pena sfidare il caldo per strappare un autografo o una foto ricordo ai calciatori del Napoli, ritrovatosi ieri a Castelvolturno per la ripresa degli allenamenti. Così ieri pomeriggio un centinaio di tifosi, tra cui donne e bambini, hanno atteso sotto al sole l’arrivo di Cannavaro e soci provando a fermarli prima dell’ingresso nella speranza di poter avere una dedica o riuscire a scattare una foto. Diversi calciatori si sono concessi a quei tifosi accaldati ed anche Mazzarri si è mostrato piuttosto disponibile. Alla ripresa si è presentato anche Leandro Rinaudo, ancora sotto contratto ed in cerca di sistemazione. Assente, invece, Chavez, altro tesserato, che ha chiesto il permesso di poter restare in Argentina ancora qualche giorno nella speranza di trovare una collocazione da quelle parti. Rispetto alla comitiva che si era preparata Dimaro, mancavano anche i giovani della Primavera (Crispino, Celiento, Fornito, Roberto Insigne e Novothny) che avevano raggiunto i loro coetanei a Pejo all’ordine del neo tecnico Saurini.
INLER – La seduta è iniziata con il lavoro atletico diretto dal preparatore Giuseppe Pondrelli. A questa esercitazione ha preso parte anche Inler. Poi, quando Mazzarri ha ordinato prove tecnico-tattiche con il pallone, lo svizzero è rientrato negli spogliatoi per motivi precauzionali. Il colpo subito durante l’amichevole con il Grosseto è stato ampiamente assorbito ma il medico sociale Alfonso De Nicola, d’intesa con l’allenatore, hanno preferito non rischiare. Procede a ritmo spedito l’integrazione dei nuovi. Ormai, Lorenzo Insigne, ha già memorizzato certi movimenti che chiede Mazzarri nella fase offensiva mentre Gamberini e Behrami, quest’ultimo presentatosi con un ciuffo azzurro tra i capelli, stanno accelerando il processo di ambientamento e di conoscenza con i compagni di spogliatoio.
DE SANCTIS E MAGGIO – Al gruppo si sono aggregati anche Morgan De Sanctis e Cristian Maggio. I due nazionali si stavano già allenando a Castelvolturno da alcuni giorni e ieri hanno svolto per la prima volta il lavoro atletico insieme con i compagni di squadra. Qualcuno prima di entrare in campo ha commentato con loro qualche episodio della finale agli Europei ed a loro volta Maggio e De Sanctis hanno chiesto come si era svolto il ritiro a Dimaro. Clima di grande cordialità nello spogliatoio di Castelvolturno, ieri. Mentre oggi si aspettano pasticcini per festeggiare il compleanno di Goran Pandev e Marek Hamsik che capita nello stesso giorno.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro