Cerca
Close this search box.

La strategia per Pechino – Oggi doppio allenamento per gli azzurri

Verranno portati pasticcini per i compleanni di Pandev e Hamsik

Vale la pena sfidare il caldo per strappare un autografo o una foto ricordo ai calciatori del Napoli, ritrovatosi ieri a Castelvolturno per la ripresa degli allenamenti. Così ieri pomeriggio un centinaio di tifosi, tra cui donne e bambini, hanno atteso sotto al sole l’arrivo di Cannavaro e soci provando a fermarli prima dell’ingresso nella speranza di poter avere una dedica o riuscire a scattare una foto. Diversi calciatori si sono concessi a quei tifosi accaldati ed anche Mazzarri si è mostrato piuttosto disponibile. Alla ripresa si è presentato anche Leandro Rinaudo, ancora sotto contratto ed in cerca di sistemazione. Assente, invece, Chavez, altro tesserato, che ha chiesto il permesso di poter restare in Argentina ancora qualche giorno nella speranza di trovare una collocazione da quelle parti.  Rispetto alla comitiva che si era preparata Dimaro, mancavano anche i giovani della Primavera (Crispino, Celiento, Fornito, Roberto Insigne e Novothny) che avevano raggiunto i loro coetanei a Pejo all’ordine del neo tecnico Saurini.

INLER – La seduta è iniziata con il lavoro atletico diretto dal preparatore Giuseppe Pondrelli. A questa esercitazione ha preso parte anche Inler. Poi, quando Mazzarri ha ordinato prove tecnico-tattiche con il pallone, lo svizzero è rientrato negli spogliatoi per motivi precauzionali. Il colpo subito durante l’amichevole con il Grosseto è stato ampiamente assorbito ma il medico sociale Alfonso De Nicola, d’intesa con l’allenatore, hanno preferito non rischiare. Procede a ritmo spedito l’integrazione dei nuovi. Ormai, Lorenzo Insigne, ha già memorizzato certi movimenti che chiede Mazzarri nella fase offensiva mentre Gamberini e Behrami, quest’ultimo presentatosi con un ciuffo azzurro tra i capelli, stanno accelerando il processo di ambientamento e di conoscenza con i compagni di spogliatoio.

DE SANCTIS E MAGGIO – Al gruppo si sono aggregati anche Morgan De Sanctis e Cristian Maggio. I due nazionali si stavano già allenando a Castelvolturno da alcuni giorni e ieri hanno svolto per la prima volta il lavoro atletico insieme con i compagni di squadra. Qualcuno prima di entrare in campo ha commentato con loro qualche episodio della finale agli Europei ed a loro volta Maggio e De Sanctis hanno chiesto come si era svolto il ritiro a Dimaro. Clima di grande cordialità nello spogliatoio di Castelvolturno, ieri. Mentre oggi si aspettano pasticcini per festeggiare il compleanno di Goran Pandev e Marek Hamsik che capita nello stesso giorno.

DOPPIA SEDUTA – Per oggi, Mazzarri ha prevista una doppia seduta di lavoro. Con il preparatore atletico Pondrelli è stato previsto un programma specifico di esercitazioni che dovrà portare tutti i componenti l’organico ad uno stato di forma accettabile per la sfida con la Juve in Supercoppa. Previste quindi determinate rotazioni nelle due amichevoli al San Paolo proprio per regolare i minutaggi dei singoli e far sì che ognuno guadagni la condizioni e non vada oltre il consentito.  Pochi coloro che hanno bisogno di lavorare più degli altri. E quasi tutti stanno progredendo anche sotto il profilo dell’esplosività. Il caldo soffocante di questi giorni non aiuta ma per Mazzarri va bene così anche perchè a Pechino il tasso di umidità sarà alto ed è bene cominciare ad abituarsi. Il Napoli non ha lasciato nulla al caso pur di aggiudicarsi anche la Supercoppa dopo la notte magica dell’Olimpico il 20 maggio scorso.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.