La storia – Vincenzo dall’ospedale all’Olimpico per incontrare il suo idolo Lavezzi

Il piccolo ricoverato al Bambin Gesù ha visitato prima gli spogliatoi poi ha assistito alla sfida con la Juve

La finale di Coppa Italia è stata vinta da un sogno, quello di Vincenzo che voleva incontrare Lavezzi e guardare dal vivo una partita del Napoli. Un sogno comune a molti altri ragazzini della sua età. Ma Vincenzo, 9 anni, non poteva esaudire il suo desiderio in quanto è ammalato. Il piccolo di Nocera, ricoverato all’ospedale Bambin Gesù di Roma, aveva espresso ad esponenti dell’associazione Dona Speranza che si occupa di regalare piccoli sogni alle persone che vivono momenti di difficoltà, il desiderio di incontrare il suo mito: Lavezzi. Grazie alla disponibilità della Lega Calcio del Napoli Calcio della Roma calcio e di tanti giornalisti sportivi, il sogno è stato esaudito. Vincenzo è stato accolto allo stadio Olimpico con tutti gli onori e negli spogliatoi ha potuto abbracciare e salutare tutti i giocatori del Napoli e della Juventus compreso i tecnici e i presidenti. Fantastico il momento dell incontro con il suo mito: Il Pocho Lavezzi. Poche parole, pochi sguardi, ma tutta la vita a scorrere dentro quel sorriso che Vincenzo porterà sempre con sé.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.