Cerca
Close this search box.

La storia di Damiao (parte 2): il momento della frustrazione, quando voleva lasciare il calcio

Quanti no ha dovuto sentirsi dire Leandro Damiao prima di arrivare, finalmente all’Inter di Porto Alegre e scalare i vertici del calcio brasiliano fino ad esordire nelal Seleçao? San Paolo, Corinthians, Palmeiras, Santos, Portuguesa, Juventus e Paulista sono state solo alcuni dei club che, dopo averlo provato, gli hanno risposto che non per lui non c’era posto. Leandro Damiao a un certo punto aveva quasi deciso di chiudere con il calcio e di mettersi a lavorare con il padre. Era frustrato anche perchè in uno dei tanti provini, al Palmeiras, tutto era andato bene: aveva giocato a un buon livello, aveva segnato un gol, sembrava che ci fossero tutte le prerogative per entrare finalmente in una grande società e invece, ancora una volta gli dissero no. «Ma non conoscevo nessuno che potesse aiutarmi – così ricorda quei momenti – nessuno che dicesse: ‘dai un’occhiata a quel ragazzo…’».

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.