Cerca
Close this search box.

La Standard Ethics valuterà anche il Napoli

Per cercare una soluzione alla crisi di reputazione del calcio italiano finiscono sotto la lente di Standard Ethics, agenzia di rating di sostenibilità, le società di calcio. Verranno valutate quattro società: Juventus, Napoli, Chievo e Cagliari. Il rating ufficiale verrà confermato a giugno 2013, a campionato concluso. Verrà valutato il comportamento dei giocatori, delle tifoserie, la trasparenza dei bilanci e la comunicazione delle società. L’obiettivo è quello di stimolare il fair play, sia finanziario che di gioco e migliorare non solo la reputazione dei club ma anche del sistema Italia. Nel 2013 la valutazione verrà allargata ai campionati spagnolo, francese e britannico.

Fonte: Sportitalia.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.