Tanto rumore per nulla. L’accusa per violazione di normativa sulla sicurezza per l’amministratore delegato dell’Inter Michael Bolingbroke, finito in un fascicolo della Procura di Como dopo un’ispezione compiuta nelle scorse settimane dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Como, si è chiusa con 500 euro di multa.
La questione risale a qualche settimana fa, quando i carabinieri del nucleo di ispettorato dal lavoro durante un’ispezione – di routine – ad Appiano ha rilevato violazioni alla normativa sulla sicurezza nel cantiere per la realizzazione dei nuovi spogliatoi. A causa delle irregolarità il cantiere è stato sospeso temporaneamente (qualche ora).
L’ispezione ha portato non solo alla denuncia del braccio destro di Erik Thohir nella guida della società nerazzurra, ma di tutte le figure professionali che dovevano occuparsi del rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. La società di Erick Thohir aveva appaltato i lavori a un’impresa di Voghera, che a sua volta ha subappaltato ad altre due aziende le opere murarie e idrauliche. I carabinieri hanno sanzionato e denunciato anche le ditte presenti nel cantiere per la mancata vigilanza sull’idoneità tecnico-professionale e per la mancanza di un piano sulla sicurezza.
Fonte: La Stampa
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro