La Slovacchia snobba Hamsik, quest’anno niente premio

Marek Hamsik non è il più forte di tutti. Il premio come miglior giocatore slovacco del 2011 non entra nella bacheca del centrocampista azzurro. Dopo due anni in cui ha trionfato praticamente a mani basse, il povero Marek, nonostante i pronostici della vigilia, finisce alle spalle del difensore centrale del Liverpool, Martin Skrtel. Secondo in classifica. Può succedere. Per tre soli voti di differenza. Tanto più che il premio, in teoria, non fa una piega anche in considerazione della qualità della giuria, qualificatissima, composta da tecnici e capitani delle squadre del campionato slovacco e da una selezione di giornalisti di quel paese. Anche considerando che è stato un vero e proprio testa a testa: alla fine Skrtel ha totalizzato 338 voti mentre l’azzurro 335. «Congratulazioni a Skrtel per il premio, il secondo posto è comunque un piazzamento di prestigio. L’anno prossimo riproverò a vincere questo riconoscimento», ha spiegato come al solito sul suo sito ufficiale il centrocampista del Napoli.
Insomma, giù il cappello. Come è giusto che sia. Poi i due sono anche compagni di nazionale e ieri si sono ritrovati a Bursa dove la Slovacchia giocherà questo pomeriggio un’amichevole con la Turchia. In fondo, poi, Skrtel non è proprio una meteora: è titolare dai anni nei reds, ha appena alzato al cielo d’Inghilterra la Carling Cup segnando persino un calcio di rigore decisivo nella finale contro il Cardiff City. Insomma, non è proprio l’ultimo arrivato.
Eppure, la sorella del campione del Napoli non l’ha presa bene come il fratello. Michaela detta Miska, attaverso il suo social preferito, Twitter, non l’ha mandata a dire agli organizzatori del premio: «Qualcuno evidentemente in Slovacchia non guarda la Seria A italiana!!! Mamma mia, uno schifo veramente». Insomma, la giovane sorella del talento azzurro, dell’ex mister X del centrocampo del Milan, è andata su tutte le furie. Per di più Miska è la moglie di Walter Gargano. Dopo aver trionfato nell’edizione 2009 e 2010, Hamsik stavolta deve accontentarsi. La sorpresa è comunque evidente: Marek era un favoritissimo, anche alla luce del fatto che sta vivendo una Champions da protagonista. Miska è rimasta a bocca asciutta e non ha tenuto per sé la delusione. Per fortuna, in questi giorni, ha ben altro a cui pensare. La sorellina di Hamsik, infatti, sta per avere un figlio. Cosa nota sempre per la solita faccenda di Twitter. Nelle ultime ore ha anche postato una foto con tanto di maglietta del piccolo erede di Gargano: si chiamerà Thiago. Il disappunto per il mancato trionfo del fratello, è già stato compensato. Anche se, in fondo, perdere per tre voti, deve comunque bruciare. Anche se in palio c’era solo il titolo di migliore giocatore della Slovacchia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.