La Slovacchia passeggia sul Lussemburgo: 3 a 0 e 90 minuti per Hamsik

Di Nemec, Weiss e Pekarik le reti del match

Vittoria agevole per la Slovacchia di Hamsik contro il Lussemburgo. 3 a 0 tutto nel primo tempo e match incanalato sui binari giusti senza fare troppa fatica. Di Nemec, Weiss e Pekarik le reti per la formazione di Kozak che non va mai in affanno e dà sempre la sensazione di esser in pieno controllo della partita. Sufficienza piena per Marek Hamsik, il capitano azzurro non regala una prestazione sopra le righe ma è vivace tra le linee e fornisce il suo contributo nelle trame offensive della Slovacchia. Inizia da trequartista nel 4-2-3-1 con un’interpretazione del tutto differente rispetto a quella di Napoli, spesso infatti Hamsik abbassa radicalmente il suo raggio d’azione agendo da vertice basso di un ideale rombo di centrocampo e dando il la all’azione, in altri frangenti invece va ad occupare il suo ruolo più congeniale di mezzala sinistra di un centrocampo a 3, insomma, il capitano azzurro non dà mai punti di riferimento al Lussemburgo e gioca un match a tutto campo. Bello un assist allo scadere del primo tempo per Weiss, lancio preciso in verticale di 30 metri che mette l’ex Pescara a tu per tu con Joubert, il numero 7 slovacco però fallisce il pallonetto del poker.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.