Niente Balzaretti, e allora? Beh, il Napoli continua a cercare, a sondare piste italiane ma soprattutto estere. Tipo quella brasiliana. Il Brasile, sì, la meta degli ultimi viaggi di Maurizio Micheli, che del club azzurro è una sorta di inviato speciale.
IL COLLOCAMENTO – Cercansi esterni. Cercansi giovani o magari giovanissimi talenti. Giocatori che, come ha detto anche il presidente, Aurelio De Laurentiis, dovranno essere un investimento per il futuro. Funzionali per il futuro e per il momento pronti a fare esperienza altrove, in posti selezionati dove crescere e coltivare qualità e carattere senza assilli e senza troppi affanni. Il Napoli come una sorta di collocamento, insomma. O magari è meglio dire, come un grande vivaio in divenire.
IL VIAGGIO – Micheli, dicevamo. Che è stato segnalato in Brasile di recente e che, a quanto pare, è pronto a ripetere il tour proprio in queste ore. Rio de Janeiro, San Paolo e magari Salvador de Bahia: va e viene, guarda e ancora. E poi tratta. Prova a sondare una serie di piste e di ipotesi strategicamente utili alle esigenze del club. Un esempio? Wallace Oliveira dos Santos, diciottenne del Fluminense monitorato già da un po’, che fa gola a mezza Europa.
OPERAZIONE COMPLESSA – Sì, il ragazzo piace molto. Dall’Inghilterra all’Italia: la corsia preferenziale porta proprio a Londra, per la precisione al Chelsea, che ha strappato una sorta di opzione in occasione della cessione di Deco al Fluminense. Blues sul trono, insomma. E poi? La Juve, che guarda sorniona e pensa a come intervenire. La Roma, che ha parlato con il manager, Frederico Morais, e il Napoli ovviamente: una settimana fa, però, il presidente del Flu, Peter Siemsen, ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta di un paio di milioni del club azzurro per il suo gioiellino (Nazionale Under 17). Valutato 5 milioni di euro. Un’operazione davvero molto complessa.
IN ITALIA – Il futuro, d’accordo, ma anche il presente. Il campionato e le coppe: sfumato l’acquisto del corteggiatissimo Balzaretti (30), bisognerà capire la reazione e l’intenzione di Dossena (30), che piace a Milan e Inter. Se andrà via, potrebbero tornare d’attualità le piste Armero (25) e Peluso (28). Altrimenti si punterà un esterno destro. Come Schelotto (23).
IN GHIACCIO – Parentesi mediani: Gargano (28) piace a Valencia e Fiorentina, ma se non arriverà un’offerta soddisfacente non sarà ceduto. In ghiaccio c’è il grande talento del River Plate, Cirigliano (20). Pronto per l’uso.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro