«La Nazionale italiana è stata una vera squadra: tutti si sono dati da fare». Così Clio Napolitano, conversando con i cronisti al Quirinale in occasione del ricevimento per gli azzurri al rientro dall’Europeo. La moglie del presidente della Repubblica non si è sbilanciata su quale calciatore azzurro preferisse. «Mi ha sempre colpito il portiere perchè mi sembrava impossibile parare quelle pallonate», ha però aggiunto. Parole che sono state apprezzate da Buffon, che ieri nel salone del Quirinale non ha ripetuto il discorso fatto a metà novembre, quando gli azzurri furono ospiti di Napolitano in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Clio Napolitano aveva accompagnato il marito a Danzica il 10 giugno in occasione dell’esordio europeo degli azzurri contro la Spagna. Prima della gara, la signora venne ripresa mentre chiedeva chi fosse quell’elegante signore in blu accanto al capo dello Stato: era Michel Platini, presidente dell’Uefa.
Ieri pomeriggio, al termine della cerimonia al Quirinale, la signora Napolitano ha parlato a lungo con Novella Benini, la compagna del commissario tecnico della Nazionale, Prandelli, unica familiare della comitiva azzurra ammessa nel salone. Un colloquio cordiale e un arrivederci a presto.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro