Un fenomeno nel fenomeno: Napoli e la vetta di quasi duecento articoli che sono stati recapitati presso la redazione sportiva, tantissimi i ragazzi che ci hanno scritto. Molti anche i piccoli alunni della scuole elementari. E poi numerosi gli studenti che abitano in altre regioni: gli articoli sono arrivati da molte città del Nord per raccontare la vittoria del Napoli e i suoi protagonisti, soprattutto Britos, Cavani e Mazzarri ma ancora tantissimi i partecipanti che hanno anche sottolineato con acume la ricomparsa di «santini» nello spogliatoio del San Paolo.
Ieri sera l’anticipo sul campo della Fiorentina, stabilito dalla Lega perché martedì 21 ci sarà al San Paolo la grande notte di Champions, la sfida con il Chelsea valida per gli ottavi di finale. E ora ragazzi tocca a voi. Entro le 17 di oggi gli studenti-cronisti potranno inviare i loro articoli sul confronto con i viola allenati da Delio Rossi (40 righe, pari a 2160 battute) all’indirizzo email diventacronista@ilmattino.it. Ogni pezzo dovrà essere corredato dai dati dello studente (nome, cognome, età, istituto e classe) e del professore che sarà scelto come garante dal «cronista» per il concorso. Il migliore servizio, scelto dalla redazione sportiva del Mattino, sarà pubblicato lunedì 20, vigilia della partitissima contro i Blues allenati da Villas-Boas.
Tante tappe ci attendono fino all’ultima di campionato. Lo studente autore dell’articolo ritenuto più interessante e completo potrà vivere per una domenica, l’ultima del torneo di serie A, l’emozione di assistere alla partita in tribuna stampa al San Paolo. Sarà ospite del Mattino per Napoli-Siena, il 13 maggio, e il suo articolo sulla gara sarà pubblicato sul nostro quotidiano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro