Cerca
Close this search box.

La sentenza accende i tifosi a Firenze saranno in 5mila

Sarà un mezzogiorno di fuoco domenica allo stadio Franchi di Firenze. I successi contro la Roma e il Palermo avevano già surriscaldato l’ambiente. Domenica, al pareggio del Parma contro la Juventus, il messaggio lanciato dal San Paolo è stato chiaro: la caccia alla lepre bianconera è aperta. I due punti riconquistati in sede giudiziaria, che hanno portato la Juve a meno tre con lo scontro diretto in casa il prossimo 1 marzo, hanno ancor di più acceso la passione dei tifosi. E a Firenze saranno almeno in cinquemila a sedere sugli spalti del Franchi per il match che avrà inizio alle 12.30. Il settore ospiti, il “formaggino” come è chiamato in riva all’Arno, conta 2.450 posti, ma almeno altre duemilacinquecento persone saranno distribuite tra la vicina curva Ferrovia e gli altri settori dello stadio visto che tutti i napoletani del nord, in possesso di tessera del tifoso potranno accedere allo stadio Franchi.
Rafforzati i controlli. Innanzitutto in autostrada con un presidio negli autogrill lungo gli oltre quattrocento chilometri che separano Napoli da Firenze. Poi nei pressi dell’uscita autostradale Firenze Sud e alla stazione ferroviaria Santa Maria Novella. Lo stadio Artemio Franchi sarà presidiato sin dalle prime ore del mattino. Anche l’area che delimita l’accesso intorno allo stadio verrà allargata, rispetto al consueto. Il timore è che a Firenze arrivino tifosi azzurri senza biglietto. L’allarme era scattato anche lo scorso 22 dicembre, quando il Napoli fu impegnato a Siena ma pericoli in quel caso furono scongiurati da un’attenta opera di prefiltraggio. Oggi è in programma la riunione per l’ordine pubblico nella questura fiorentina di via Zara, in costante contatto con i colleghi napoletani, e a Firenze media e siti internet rilanciano voci su tagliandi ceduti ai tifosi partenopei da parenti e amici campani che vivono a Firenze, biglietti acquistati con false tessere del tifoso.
I tifosi azzurri in possesso della Club azzurro card e del biglietto della partita avranno anche la possibilità di visitare il museo del calcio a Coverciano a condizioni vantaggiose. Alla fine sarà il primo vero esodo della stagione azzurra. Un’onda di tifosi che si rimette in moto con un campionato improvvisamente riaperto che lascia sognare tutti i risultati possibili.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.